Menu
Corcovado World Photo: le foto dell’inaugurazione

Corcovado World Photo: le foto dell’inaugurazione

Back to blog list

Si è tenuta ieri sera, 7 febbraio, l’inaugurazione della mostra di Massimo Sotto: “Da nord a sud. I suggestivi paesaggi dell’Islanda e della Patagonia“.

Le immagini di Massimo ci emozionano con i suoi paesaggi sorprendenti dell’Islanda e della Patagonia, in un connubio di atmosfere naturali a tratti rarefatte, e di colori vivi che ci prendono e ci trascinano in viaggio…

Dice Massimo del proprio lavoro:

«Da sempre sono stato affascinato dalla natura in tutte le sue forme, amo particolarmente i luoghi selvaggi ed incontaminati, dove la presenza dell’uomo è solo marginale alla natura che la fa da padrone. Questi luoghi li ho ritrovati in due recenti viaggi, dai quali sono tratte le immagini di questa mostra. Verso nord, nelle fredde terre islandesi, zone scarsamente antropizzate ricche di corsi d’acqua che danno vita ad imponenti cascate, dove i paesaggi di origine vulcanica sono modellati nelle più particolari forme geologiche e dove nelle notti limpide i colori brillanti dell’aurora boreale si specchiano tra i ghiacci nelle gelide acque delle lagune. Un vero paradiso per i fotografi paesaggisti. A sud, in Patagonia, a cavallo di Argentina e Cile, ai piedi dei massicci andini e tra immensi ghiacciai, ho trovato luoghi selvaggi che sono stati in grado di regalarmi emozioni indimenticabili e credo difficilmente eguagliabili

La mostra sarà presente al Corcovado Latin Cafè di Verbania (in Via Rigola 5), per un mese, fino cioè al 5 marzo 2016. Non mancatela!

Ecco alcune foto dell’inaugurazione: