OLTRE LA TECNICA FOTOGRAFICA

Saper fotografare significa soprattutto superare la fase di nozione fotografica per arrivare ad una maggiore consapevolezza comunicativa attraverso un percorso di progettualità e creatività. Il corso si propone, nella durata di 6 incontri, di avviare alla scoperta del potere creativo e comunicativo di un lavoro fotografico PROGETTUALE.

6 incontri presso la sede del Fotoclub.
Dal 10 settembre al 29 ottobre 2018
ogni lunedì dalle ore 21,00 alle ore 23,00

PROGRAMMA

Il corso avanzato “Oltre la tecnica fotografica” si terrà dal 10 settembre al 29 ottobre 2018 in un ciclo di 6 incontri presso la sede del Fotoclub Verbania, ogni lunedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Sono previste alcune uscite a tema. Dispense digitali realizzate dai relatori. Previste attività di laboratorio, in piccoli gruppi ed individuali. Verrà inoltre realizzata una mostra finale delle immagini prodotte e sarà consegnato un attestato di partecipazione (con possibilità di acquisire crediti formativi per l’Ordine degli Architetti).

Breve riepilogo delle tecniche fotografiche creative

La pianificazione di un progetto fotografico

La lettura delle immagini e di un progetto

Come scegliere ed impostare il proprio progetto