Menu

Eleonora Mari

Back to portfolio

Eleonora Mari

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (Università degli studi di Milano) con tesi inerente alla fotografia: “Frammenti di storia negli Archivi Fotografici – Adolfo Porry Pastorel”.
Da sempre amo il mondo e da sempre mi spaventa. Sin da ragazzina il mio modo di affrontarlo è stata la fotografia. Attraverso la mia macchina fotografica lo catturavo, pezzo per pezzo e così imparavo a conoscerlo, a esplorarlo e a capire che non dovevo temerlo, ma rispettarlo con curiosità.
Ho iniziato a viaggiare e a interpretare ciò che vedevo con le immagini, a catturare gli sguardi delle persone che faticavo a sostenere direttamente con il mio. Coglievo le geometria e la perfezione nel caos, la bellezza e la forza della natura che è stata sempre un’importante chiave di lettura per e del mio mondo.
La fotografia mi aiuta a mettere ordine, a cogliere la bellezza dell’uomo, quella della natura e del caos delle città. Mi aiuta ad accettare i contesti che mi mettono a disagio e ad apprezzare quelli che amo. Mi aiuta ad esprimere me stessa, le emozioni, le contraddizioni, la visione che ho delle cose, il suo continuo mutare e il suo continuo mantenersi sempre uguale.
La fotografia è un occhio sul mondo e il suo nascondiglio, dove può fissarsi e mantenersi potenzialmente nell’Infinito.
Noi scegliamo cosa vedere nel caos e noi scegliamo cosa ricordare.

Annullo serata del 27 febbraio

A seguito dell'Ordinanza della Regione Piemonte e del Ministero della Salute che, fra le altre, vieta qualsiasi forma di aggregazione e manifestazione a carattere pubblico e privato, il Fotoclub Verbania si sente in dovere di rispettare quanto imposto; pertanto, informiamo che la serata del 27 febbraio a cura di Max Stringara è stata rinviata a data da destinarsi. Sperando in un rapido miglioramento della situazione, Vi terremo informati sul prosieguo dei nostri programmi.

A PRESTO!